Induno Olona invoca la pace e illumina il Comune con i colori dell’Ucraina
L'Amministrazione comunale esprime solidarietà al popolo ucraino illuminando di blu e giallo la facciata di Villa Bianchi. Appello alla pace del sindaco Marco Cavallin

Il Comune di Induno Olona si illumina con i colori della bandiera dell’Ucraina per dire no ad una guerra assurda e chiedere la pace.
«L’Europa assiste incredula all’assurdo atto di guerra perpetrato dalla Russia di Vladimir Putin contro l’Ucraina, e credo davvero di interpretare il sentimento di tutti noi gridando: “Pace! Pace! Pace!». Lo ha scritto il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin sul suo profilo Faceboook, per dare voce all’angoscia e all’incredulità della comunità indunese.
«Uno stato democratico invaso militarmente da un altro stato è una scena che in Europa non si vedeva dai tempi della Seconda guerra mondiale e ci rimanda quindi a tragiche memorie che credevamo relegate ai libri di storia – aggiunge Cavallin -La violenza come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali – così come in ogni altro aspetto della vita civile – è un mezzo deteriore, sbagliato sempre e comunque, tipico dei vili, delle persone senza argomenti, degli stupidi.
Dobbiamo coltivare il dialogo, non esercitare la forza bruta. Solidarietà dunque al popolo Ucraino – amico dell’Italia e degli italiani – e un appello perché tacciano al più presto le armi, si fermi la follia della guerra e si torni a dialogare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.