Ucraina e globalizzazione, Giulio Tremonti ospite all’Insubria
Durante la lezione in programma per martedì 22 marzo alle 11, l'ex ministro dell'Economia parlerà del conflitto e degli scenari che aspettano l'Occidente

Giulio Tremonti, ex ministro dell’Economia e delle Finanze, sarà ospite all’Università degli studi dell’Insubria per una lectio magistralis sulla guerra in Ucraina dal titolo “Conflitto in corso: fine della globalizzazione?”. La lezione è in programma martedì 22 marzo alle 11 ed è disponibile in diretta a tutti (link). A condurre l’incontro sarà Giorgio Zamperetti, docente di Diritto commerciale progredito e delegato del rettore alla Internazionalizzazione.
Giulio Tremonti, in passato ministro dell’Economia e delle Finanze, è presidente di Aspen institute Italia, espressione italiana di un’organizzazione internazionale non profit fondata nel 1950 che ha tra i suoi fini quello di incoraggiare le leadership illuminate, le idee e i valori senza tempo e il dialogo sui problemi contemporanei; nel suo comitato direttivo sono presenti Giuliano Amato, Lucia annunziata, Sabino Cassese, Paolo Mieli, Alberto Quadrio Curzio, Romano Prodi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.