Un pappagallo “vola” in comune a Varese: ora si cerca il proprietario
L'animale ha deciso di "atterrare" dritto a Palazzo Estense, tra i corridoi della sede del comune, con grande stupore degli impiegati

Il primo avvistamento è stato fatto in centro Varese, all’altezza del piantone.
Ma il bel pappagallo verde smeraldo ha deciso di “atterrare” dritto a Palazzo Estense, tra i corridoi della sede del comune, con grande stupore degli impiegati che l’hanno raccolto e hanno cercato un luogo sicuro in attesa di un affidamento. L’animale è sicuramente domestico: porta con sè infatti l’anello di riconoscimento, con stampigliato il codice FOI IT21 22PF 12,5 7
Ora si tratta di ritrovare il proprietario: per questo ci hanno inviato la foto del bell’esemplare di Amazona Oratrix, affidato allo Zoo di Varese, in via Giovanni Macchi 55, in attesa che venga ritrovato da chi l’ha perso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.