“In questo 25 Aprile insegnamo ai più giovani il valore di pace e libertà”

Il messaggio del sindaco di Casciago Mirko Reto nel corso delle celebrazioni nel giorno della Liberazione

Doppia celebrazione a Casciago per ricordare il 25 Aprile, giorno della Liberazione dal nazifascismo.

Galleria fotografica

Il 25 Aprile a Casciago e Morosolo 4 di 9

Davanti ai monumenti ai Caduti di Casciago e Morosolo il sindaco Mirko Reto, affiancato dalla giunta, dalla vicesindaco di Luvinate Lucia Bianchi, dalle autorità cittadine e dai membri di protezione civile e polizia locale hanno deposto una corona di fiori e ricordato il valore della Libertà in un 25 aprile particolare, segnato dalla guerra in Ucraina e da tante preoccupazioni.

Alle cerimonie hanno partecipato diversi cittadini che si sono uniti nel ricordo di chi ha combattuto per liberare l’Italia dalla dittatura e restituire la democrazia al nostro Paese: «Il loro ricordo e il loro valore resteranno per sempre. In questi giorni soprattutto dobbiamo insegnare ai più giovani quanto siano importanti valori come la pace e la libertà», ha detto il sindaco di Casciago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il 25 Aprile a Casciago e Morosolo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.