“Cento volte ancora” e “Mario” sono i nuovi libri di Gianfranco Galante

Una raccolta di oltre cento poesie, che verrà presentata il 23 aprile alla pasticceria Brenna, e un romanzo riflessivo di carattere leggermente filosofico

Generica 2020

Galante Gianfranco, autore con già dieci pubblicazioni all’attivo, oltre la prosa cui dedica molto tempo, non dimentica mai l’ambito poetico, per lui motore e musica del verbo.  Il 23 aprile alle ore 18:00 alla pasticceria “Brenna” di Biumo inferiore, presenta la sua nuova raccolta di oltre cento poesie dal titolo “Cento volte ancora (seduto al mio ansare)“.

Qui l’autore, con una poetica che lo contraddistingue, espone riflessioni espressive che toccano molti degli aspetti dell’invisibile, dell’essere interiore, del sentire umano. Dall’amore alla solitudine, dalla mancanza di rispetto per le donne all’isolamento forzato causa virus, dal calore di un’amicizia alla morte di un parente, dal caldo trasporto del biancore della neve alla ferita della sofferenza, dalla guerra allo sfruttamento. Insomma, uno scrittore a tutto tondo, prolifico, sensibile, attento e completo.

Non solo “Cento volte ancora”, domenica scorsa, 10 aprile, all’interno della manifestazione Ecorun lo scrittore Galante ha presentato per la prima volta al pubblico anche “Un nome, solo: Mario, il nome di “Nessuno”, un romanzo riflessivo di carattere leggermente filosofico. Un libro leggero, che fruga sapientemente l’intimo dell’animo ed offre una storia colma di riflessioni atte a dipanare gli interrogativi del personaggio “Mario” che cerca lume ai dubbi della sua esistenza grazie a riflessioni personali. Un romanzo con una descrizione paesaggisticamente ricca ed evocativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. GianPix
    Scritto da GianPix

    Bella manifestazione culturale domenica 10/4 – Editori e scrittori vicini/complici e con tante novità librarie. Gianfranco Galante, varesino e da sempre attratto dalla scrittura ci regala nuovi libri da leggere e gustare. Grazie anche a Varese News per la sua puntuale presenza ed i suoi reportages.
    GfG

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.