In Congo giocano con la maglia della Caronnese
I ragazzi dell’associazione Alba (Associazione Laica Bambini Africani) hanno ricevuto le maglie e adesso sono impegnati nei campionati di calcio interscolastici con le divise rossoblù

I ragazzi dell’associazione Alba (Associazione Laica Bambini Africani), nella Repubblica Democratica del Congo giocano con le maglie della Caronnese. Dopo essere state spedite a inizio anno e giunte a destinazione, il responsabile dell’associazione Luca Scarpino ha mandato le foto che ritraggono i bambini impegnati nei campionati di calcio interscolastici con le divise rossoblù. Le immagini più belle, perché il calcio e un pallone rappresentano da sempre momenti di gioia e spensieratezza. “La più potente calamita del mondo”, prendendo in prestito le parole di uno dei nostri responsabili del settore giovanile.
«Ancora una volta la Caronnese si dimostra una società modello anche dal punto di vista umano e sociale – spiegano dall’associazione -. Il presidente Umberto Gambaro ha subito avallato l’iniziativa, sposata dal direttore generale Raffaele Ferrara e ideata dal nostro responsabile scouting del settore giovanile Antonio Gagliardi. Un pensiero rivolto ai bambini, un aiuto concreto per far sì che tutti possano vivere la passione per il calcio».

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.