In Congo giocano con la maglia della Caronnese
I ragazzi dell’associazione Alba (Associazione Laica Bambini Africani) hanno ricevuto le maglie e adesso sono impegnati nei campionati di calcio interscolastici con le divise rossoblù
I ragazzi dell’associazione Alba (Associazione Laica Bambini Africani), nella Repubblica Democratica del Congo giocano con le maglie della Caronnese. Dopo essere state spedite a inizio anno e giunte a destinazione, il responsabile dell’associazione Luca Scarpino ha mandato le foto che ritraggono i bambini impegnati nei campionati di calcio interscolastici con le divise rossoblù. Le immagini più belle, perché il calcio e un pallone rappresentano da sempre momenti di gioia e spensieratezza. “La più potente calamita del mondo”, prendendo in prestito le parole di uno dei nostri responsabili del settore giovanile.
«Ancora una volta la Caronnese si dimostra una società modello anche dal punto di vista umano e sociale – spiegano dall’associazione -. Il presidente Umberto Gambaro ha subito avallato l’iniziativa, sposata dal direttore generale Raffaele Ferrara e ideata dal nostro responsabile scouting del settore giovanile Antonio Gagliardi. Un pensiero rivolto ai bambini, un aiuto concreto per far sì che tutti possano vivere la passione per il calcio».

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.