Fiamme anche a Colico, case evacuate e protette dai Vigili del Fuoco

Dopo tre giorni l'incendio sviluppatosi nei boschi dell'Alto Lario è stato circoscritto: numerosi uomini a protezione delle abitazioni

incendio boschivo colico generica aprile 2022

Gli incendi favoriti dalla siccità che in questi giorni hanno colpito in modo pesante anche il Varesotto non risparmiano altre zone della Lombardia e del Piemonte. Ieri, giorno di Pasquetta, un’importante operazione è stata svolta dai Vigili del Fuoco a Colico, località in provincia di Lecco che si trova all’estremo nord del Lago di Como,

Ben venticinque gli uomini dei Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento con un ampio utilizzo di mezzi, ben sette: due autopompe, una autobotte e quattro fuoristrada dotati di modulo antincendio.

Le fiamme sono restate attive per tre giorni soprattutto nella zona dei boschi di Olgiasca e sono state circoscritte e spente quasi del tutto solo nella serata di lunedì. Diversi pompieri sono stati schierati a protezione di alcune abitazioni che si trovano nella zona: una cinquantina le persone evacuate per sicurezza a Pasqua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.