A Gallarate l’iniziativa “Quadri D’Antan” per raccogliere fondi per i profughi ucraini
L'iniziativa è dell'associazione gallaratese e vede la collaborazione di artisti del territorio: si terrà a partire dal 9 aprile

Dal 24 febbraio 2022, giorno di inizio dei bombardamenti russi sulle città ucraine, AVSI di Gallarate si è attivata per gli interventi di prima emergenza nelle zone di confine di arrivo e transito dei rifugiati ucraini in Polonia, Romania, Moldavia e Ucraina. Ora, l’associazione gallaratese, organizza un ulteriore occasione per raccogliere fondi: dal 9 aprile, organizza “Quadri D’Antan”, l’esposizione e vendita di quadri di diversi autori, donati dai gallaratesi. L’esposizione al Temporary Store, dal 9 al 24 aprile, tutti i giorni (eccetto Pasqua e Lunedì dell’Angelo) con i seguenti orari: 10:00- 12:30 e 17:00 – 19:30. Appuntamento in Via Manzoni, 10 (Negozio ex Liverani) .
AVSI, organizzazione non profit, nata nel 1972, realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 38 Paesi, inclusa l’Italia. La sua vision: lavorare per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di emergenza. Nell’ultimo anno ha aiutato circa 5 milioni di persone in difficoltà di cui 21.412 bambini attraverso il sostegno a distanza.
L’associazione collabora: in Polonia collabora con AVSI Polska ed è in partenariato con Caritas Lublino e con le municipalità di Chelm e Wegrow; in Romania opera in collaborazione con Asociația FDP – Protagonisti in educatie – e in partnership con le organizzazioni Fara e KAIROS oltre che con le municipalità di Suceava e Galați; in Moldavia collabora con Fundatia Regina Pacis, ente della Diocesi di Chisinau; in Ucraina sostiene la Caritas di Leopoli nell’aiuto agli sfollati interni. AVSI è anche attiva in Italia in collaborazione con le istituzioni locali e nazionali e con altre organizzazioni
del Terzo Settore per le attività di accoglienza e integrazione dei cittadini ucraini in fuga dal conflitto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.