Gatto bloccato in cima a un albero a Caravate, recuperato da due cittadini
Dopo un appello su Facebook, il micio è stato recuperato nella mattinata di venerdì 29 grazie a un mezzo con cestello inviato dalla Lattoneria Garbuio di Gemonio

Si è conclusa nel modo migliore la disavventura di un gatto che era rimasto intrappolato ad “alta quota”, in cima a un albero a Caravate, nella zona di via Mazzini, alle spalle della strada provinciale che collega il centro del paese con il confine con Gemonio. Il micio di colore bianco-nero era salito sui rami più alti nel pomeriggio di ieri (giovedì 28 aprile), non era più riuscito a tornare a terra e aveva iniziato ad attirare l’attenzione dei passanti miagolando a più riprese.
Attraverso il gruppo Facebook “Sei di Gemonio se” è stato quindi lanciato un appello per capire se qualcuno potesse intervenire per un salvataggio: la risposta è arrivata nel giro di qualche ora e nella mattina di oggi, venerdì 29, l’operazione è andata a buon fine. A intervenire è stato un mezzo dotato di cestello fornito da una ditta – la Lattoneria F.lli Garbuio – che ha sede nella zona industriale di Gemonio a un paio di chilometri dal luogo in cui il gatto si era inerpicato.
Grazie al cestello due persone, Fabrizio e Domenico, sono riuscite a raggiungere l’animale e a riportarlo a terra. Dopo le prime cure il gatto (di cui non si conosce il proprietario), molto spaventato, è scappato ma sano e salvo. Quel che più conta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.