La polemica corre sui social a Casciago
Un post pubblicato sul blog CasciagoNews e la risposta del primo cittadino Mirko Reto animano il dibattito politico cittadino

Botta e risposta a suon di accuse e repliche polemiche tra un “misterioso” gruppo di cittadini e il sindaco di Casciago Mirko Reto.
La scintilla è stata generata domenica 10 aprile da un post sul blog “CasciagoNews”, nato nel 2014 per dare voce all’allora consigliere di minoranza Stefano Chiesa e alla sua lista Casciago Cambia. Il testo della lettera firmata “Un gruppo di cittadini di Casciago” e letteralmente spammata ad un gran numero di casciaghesi via whatsapp, sms e mail, oltre che su Facebook, contiene critiche e accuse all’amministrazione comunale: dalle criticità rilevate sul bilancio fino alla “gazzarra” in consiglio comunale per via dei comportamenti del sindaco Reto, accusato insieme alla giunta di essersi aumentato gli emolumenti, di spendere in maniera poco oculata i denari dei cittadini con l’assunzione di un terzo vigile e, soprattutto, di aver indetto un bando che ha portato all’assunzione della nuova bibliotecaria, tema molto caro a questo “gruppo di cittadini di Casciago”.
IL TESTO DELLA LETTERA PUBBLICATA SU CASCIAGONEWS
Dura e affidata al proprio profilo Facebook la replica del sindaco di Casciago, Mirko Reto, che ha risposto punto su punto. Particolare attenzione è posta alla questione stipendi, con il primo cittadino che ha spiegato come a fronte di 24 mila euro ricevuti, sono stati 33,4 mila quelli “restituiti” alla comunità tra erogazioni liberali, contributi, materiali e altre elargizioni. Per quanto riguarda il vigile, Reto spiega essere una scelta di indirizzo dell’amministrazione, come anche quella per la Biblioteca, che stabilizza una situazione per 10 anni rimasta “in bilico”, col servizio affidato ad una cooperativa esterna.
LA REPLICA DI MIRKO RETO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.