I lavoratori della Whirlpool di Cassinetta si mobilitano per l’Ucraina
Raccolti e donati 4 quintali di beni di prima necessità all'associazione Italia Moldova di Besozzo
La Rsu della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno si è mobilitata a sostegno dell’Ucraina. Nei giorni scorsi è stata organizzata una raccolta alimentare a sostegno dell’associazione Italia Moldova di Besozzo. Sono stati raccolti quattro quintali di generi alimentari di prima necessità, per bimbi e adulti, e prodotti igienici per la persona. L’associazione farà pervenire quanto raccolto ai centri di prima accoglienza in Moldova, che è uno dei paesi confinanti con l’Ucraina e rappresenta un primo approdo per i profughi in fuga dalla guerra.

I coordinatori della rsu, Chiara Cola (Uilm), Matteo Berardi (Fiom) e Tiziano Franceschetti (Fim Cisl dei Laghi) ringraziano i tanti lavoratori che hanno aderito all’iniziativa: «Quello che i lavoratori della Whirlpool hanno fatto è un gesto concreto di solidarietà che significa letteralmente donare una parte di sé a qualcuno che sta soffrendo, che ne ha un reale ed urgente bisogno subito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.