I lavoratori della Whirlpool di Cassinetta si mobilitano per l’Ucraina
Raccolti e donati 4 quintali di beni di prima necessità all'associazione Italia Moldova di Besozzo

La Rsu della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno si è mobilitata a sostegno dell’Ucraina. Nei giorni scorsi è stata organizzata una raccolta alimentare a sostegno dell’associazione Italia Moldova di Besozzo. Sono stati raccolti quattro quintali di generi alimentari di prima necessità, per bimbi e adulti, e prodotti igienici per la persona. L’associazione farà pervenire quanto raccolto ai centri di prima accoglienza in Moldova, che è uno dei paesi confinanti con l’Ucraina e rappresenta un primo approdo per i profughi in fuga dalla guerra.

I coordinatori della rsu, Chiara Cola (Uilm), Matteo Berardi (Fiom) e Tiziano Franceschetti (Fim Cisl dei Laghi) ringraziano i tanti lavoratori che hanno aderito all’iniziativa: «Quello che i lavoratori della Whirlpool hanno fatto è un gesto concreto di solidarietà che significa letteralmente donare una parte di sé a qualcuno che sta soffrendo, che ne ha un reale ed urgente bisogno subito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.