A Luino torna il concorso “Poesie, racconti, disegni e vignette di pace”
Gli interessati possono partecipare inviando i loro elaborati entro il 10 ottobre 2022. Tutte le info

Torna nella cittadina lacustre di Luino, per la sua diciottesima edizione, il concorso “Poesie, racconti, disegni e vignette di pace” promosso dall’associazione e casa editrice “Costruttori di Pace”.
L’iniziativa, particolarmente sentita e partecipata, non solo nell’alto Varesotto, gode del patrocinio di diversi enti locali, tra cui la Provincia di Varese, Comunità montana Valli del Verbano e i comuni di Luino, Germignaga, Brezzo di Bedero e Cremenaga, e vanta della collaborazione di diverse realtà del territorio: G.I.M. Terre di Lago, Culture Ticino Network, AISU Insieme Verso Itaca, Delsa, Automazioni, Banca del Tempo di Luino, Ekonè, inForm@DSA Luino APS e Pressenza.
Gli interessati potranno partecipare al concorso inviando, entro il 10 ottobre, un massimo di due contributi tra poesie, brevi racconti in italiano o in dialetto, disegni e vignette aventi come tema la pace.
Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e di svolgimento del concorso le trovate cliccando QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.