Multe agli over50 non vaccinati: sportello all’Asst Sette Laghi per richiedere i certificati di esenzione

Chi riceve il provvedimento sanzionatorio ha dieci giorni di tempo per richiedere l'eventuale documentazione che ne attesti l'esonero

vaccinazioni anti-Covid hub cerro maggiore

I cittadini over 50 che hanno ricevuto la comunicazione di avvio del processo sanzionatorio per inosservanza dell’obbligo vaccinale anti-COVID19, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (articolo 4–sexies, comma 4, del DL 44/2021, convertito con modificazioni dalla Legge n. 76/2021), hanno dieci giorni di tempo dal ricevimento della comunicazione da parte dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione per trasmettere eventuali certificati relativi al differimento o all’esenzione dall’obbligo vaccinale o altra ragione di assoluta e oggettiva impossibilità, alla ASST competente per territorio di residenza. Si ricorda che entro il medesimo termine – che è perentorio – i cittadini interessati dovranno comunicare all’Agenzia delle Entrate – Riscossione attraverso l’apposito servizio disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione l’avvenuta presentazione della documentazione.

Per i residenti o domiciliati nel territorio di Varese di ATS Insubria, l’ASST competente a ricevere la documentazione è: l’ASST Sette Laghi per i soggetti residenti o domiciliati in Provincia di Varese anche per i residenti/domiciliati nel territorio della ASST Valle Olona.

Si precisano gli indirizzi dove far pervenire la documentazione.

ASST Sette Laghi:
all’indirizzo pec protocollo@pec.asst-settelaghi.it

oppure

all’indirizzo mail: ufficio.protocollo@asst-settelaghi.it

Nella documentazione da trasmettere deve essere compresa la copia dell’avviso/comunicazione dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione di avvio del procedimento sanzionatorio, la prova della data di ricezione della notifica della comunicazione ricevuta e una copia del documento di riconoscimento del soggetto interessato dall’avviso.

Al fine di evitare ritardi nell’iter procedurale, si invita a non trasmettere la documentazione ad ATS Insubria ma unicamente alla ASST territorialmente competente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.