“Una scuola per Cassano Magnago, investiamo nelle future generazioni”
Tommaso Police rilancia l'idea di un istituto superiore da insediare in città, studiando prima le esigenze. Una proposta fatta pensando anche all'aggregazione dei più giovani

«Qualche settimana fa un cittadino cassanese ha posto una tematica importante legata ai giovani» racconta Police. «Come stanno i nostri ragazzi? Da Consigliere Comunale (e da ex giovane cassanese di 35 anni) mi sono interrogato più volte… Sicuramente potrebbero stare meglio. I due anni di pandemia non hanno aiutato, i momenti di ritrovo sono stati sostituiti dalle videochiamate e le relazioni ne hanno risentito parecchio».
«A tal proposito tempo fa avevo lanciato una proposta, Cassano Magnago come quinto comune della provincia di Varese deve avere ambizioni degni del titolo di Città che abbiamo. Non è utopia sognare a Cassano un Polo Scolastico che possa comprendere anche un Istituto Superiore nella pubblica offerta. Sarebbe il primo in assoluto a Cassano Magnago e potrebbe fungere da vero centro attrattivo, avremmo la possibilità di crescere i nostri ragazzi a Cassano e sulla base del Polo Scolastico generare un indotto di servizi ed attrazioni che possano permettere alla città di crescere e di investire nelle generazioni future».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.