Trofeo Garbosi, festa per tutti. Due vittorie per l’ABA Legnano, una per Padova
La società giovanile che raduna Legnano e Sangiorgese trionfa in under 14 e in under 12. Successo della Virtus Padova nella categoria intermedia

Festa per tutti, come da tradizione, al termine del Trofeo Garbosi: la manifestazione di basket giovanile ha completato la sua 41a edizione con le finali disputate tra Pasqua (l’under 12) e Pasquetta (under 13 e 14).
Le partite del Lunedì dell’Angelo si sono disputate al palasport di Malnate, sede scelta quest’anno dall’organizzazione e hanno confermato quanto si era visto già domenica a Gallarate: e cioè che l’edizione 2022 del torneo è stata nel “segno” dell’ABA, l’Accademia Basket Altomilanese che si occupa di coordinare le attività giovanili di Knights Legnano e Sangiorgese.
Due i successi colti dall’ABA: nell’under 12 i giovanissimi di Fabrizio Mezzera hanno superato la Virtus Luino con il punteggio di 60-46. In semifinale i “neo-campioni” avevano sconfitto 64-50 il BBG Gallarate mentre i luinesi avevano avuto la meglio sulla Robur Varese per 63-57.
Bis nella categoria maggiore (e, in un certo senso, principale) ovvero l’under 14: in questo caso gli altomilanesi di Giovanni Todisco hanno battuto i pari età della Blu Orobica Bergamo (club storicamente molto attivo nel settore giovanile) per 63-57. Le semifinali avevano visto il successo dell’ABA su Vigodarzere (71-52) e quello dei bergamaschi sulla Pallacanestro Varese (67-62).
Nella categoria di età intermedia, l’under 13, vittoria invece per una squadra veneta ovvero la Virtus Padova che ha avuto la meglio in volata, con il risultato di 70-67, sull’Azzurra Trieste. Padova aveva superato in semifinale proprio l’ABA (66-59) mentre i giuliani si erano imposti su Spinea (63-38).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.