In vendita l’ex sede della Asl di via Bernardino Luini a Varese

Dal 2013, tutti i servizi sono stati trasferiti in via Rossi. Ats Insubria mette in vendita anche una casa e due terreni. I termini per presentare le offerte scade il 10 giugno

via bernardino luini

Ats Insubria mette in vendita lo stabile di Via Bernardino Luini a Varese. Era stato il dispensario dove migliaia di bambini sono transitati per le vaccinazioni. Poi ospitò la medicina sportiva e lo sportello per l’alimentazione. Molti cittadini si riferivano a questo stabile per fare la vaccinazione antinfluenzale o un controllo pneumologico o cardiologico.

Dal 2013, però, in via Luini non c’erano più servizi, tutto trasferito nella sede di via Rossi. 

ambulatorio via luini varese cartello veterniario

L’Agenzia, quindi, ha deciso di vendere lo storico stabile nel centro città, oltre a un’abitazione in via Maspero, frutto di un lascito e due terreni edificabili in Via della Valletta e Via Passo Buole.

“In linea con le indicazioni regionali e con il Piano triennale delle opere pubbliche, abbiamo individuato questi quattro beni di evidente interesse per il mercato immobiliare e per gli operatori economici che potrebbero dare un’adeguata e nuova destinazione d’uso a queste quattro proprietà” dichiarano da ATS Insubria.

Il bando e la documentazione relative all’alienazione sono pubblicati sul sito di ATS Insubria. La presentazione delle offerte scade il 10 giugno alle ore 12, mentre l’asta pubblica si svolgerà il 14 giugno 2022 alle ore 11.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.