Arrivano le nuvole e il termometro scende

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia l'arrivo di pioggia già da domenica sera. Massime in live flessione nelle prossime ore

Nuvole nere

Il caldo annunciato è arrivato. Ma il Marino, il bel venticello che “profuma” di estate, ci è venuto in soccorso. Ma già nelle ore serali di oggi, domenica 22 maggio, è previsto l’arrivo di qualche nuvola sui cieli del Varesotto.

Oggi il termometro toccherà punte di 30 gradi ma, annuncia il Centro Geofisico Prealpino, sono previsti “passaggi di nubi medio-alte a tratti estesi su Alpi e Prealpi dove sarà possibile qualche pioggia isolata o rovescio tra pomeriggio e serata”.

Lunedì 23 maggio sarà abbastanza soleggiato e caldo sulla pianura ma su Alpi e Prealpi molte nuvole cumuliformi già dal mattino, con rovesci o temporali, più frequenti dal pomeriggio.

Martedì 24 maggio invece sarà in parte soleggiato sulla pianura ma nuvoloso su Alpi e Prealpi con piogge intermittenti e temporali dal pomeriggio che potranno estendersi anche alla pianura. Temperature leggermente in flessione, la massima sarà intorno ai 27 gradi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.