Il Centro storico italiano di Varese commemora i caduti della strage di Capaci

Il prefetto e il sindaco deporranno una corona di fiori di fronte al Tribunale. Altre commemorazioni saranno fatte dall'Anc, dall'Anmig, dagli oratori di Masnago e Casbeno e dal bar The social

giovanni falcone

Il Centro storico italiano, lunedì 23 maggio, nell’ambito della manifestazione “Costituzione e …Poesia per sconfiggere le mentalità mafiose”, a partire dalle ore 17 e 55 ricorderà le vittime della strage di Capaci. Verranno letti i nomi dei caduti (Giovanni Falcone, Francesca Morvillo,  Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani) e sarà osservato un minuto di silenzio. Alle 18 verranno letti i primi tre articoli della costituzione italiana.
Il momento commemorativo, che ha il patrocinio della presidenza nazionale del Ctg (Centro turistico giovanile) ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Varese, si terrà davanti al tribunale di Varese, dove il Prefetto ed il Sindaco di Varese deporranno una corona di fiori. Altre commemorazioni (sempre tra le 17 e 55 e le 18) verranno fatte dall’Associazione nazionale dei carabinieri, dall’Associazione nazionale fra mutilati e invalidi di guerra e infine presso il bar The Social (ore 18) e gli oratori di Masnago e Casbeno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.