La Openjobmetis vuole chiudere in bellezza contro una Sassari da playoff
Domenica 8 (ore 20,45) l'ultimo turno di regular season: i sardi possono ancora chiudere quarti. La Openjobmetis cerca un congedo vincente senza Librizzi e Virginio (a Livorno con la Robur)

Non è certamente un turno “morbido” quello che attende la Openjobmetis Varese nell’ultima recita stagionale nella quale Ferrero e compagni desiderano congedarsi dal proprio pubblico regalando una vittoria. Domenica sera (20,45) a Masnago arriva il Banco Sardegna Sassari che, al contrario dei biancorossi, ha ancora tanto da chiedere alla stagione in corso.
I sardi di Piero Bucchi hanno appena travolto la capolista Segafredo nel recupero (ininfluente per Bologna, già sicura del primo posto e con la testa alla finale di Eurocup) e sono saliti a 32 punti in classifica. Vincendo a Varese la Dinamo ha addirittura la possibilità di chiudere la stagione regolare al quarto posto (in caso di arrivo a 34 accanto alla sola Venezia: se ci sarà anche Tortona i sassaresi saranno sesti) e quindi c’è da credere che gli ospiti non “tireranno indietro la gamba” alla Enerxenia Arena.
Detto questo, sarebbe bello vedere una Openjobmetis comunque con il coltello tra i denti per cercare di non finire nelle retrovie della Serie A, pur avendo già ampiamente incassato la salvezza. Seravalli avrà rotazioni un po’ più limitate del solito perché sarà senza i due giocatori più giovani: Nicolò Virginio e Matteo Librizzi saranno infatti diretti a Livorno per giocare con la Coelsanus Robur a sua volta coinvolta in un ultimo turno tutto da gustare, sospesa com’è tra playoff e playout.
Per il resto, Varese sarà al completo: la settimana di allenamenti è corsa via in maniera piuttosto serena e proficua. La curiosità per i tifosi sarà quella di indovinare chi, tra gli uomini di Seravalli, sarà di nuovo da queste parti al raduno del prossimo agosto: nei giorni a venire si potrà tracciare un primo punto della situazione. Intanto martedì sera ci sarà il saluto del popolo biancorosso alla Openjobmetis 2021-22, grazie a un aperitivo in piazza Montegrappa (al bar “Tenente”) organizzato da “Il basket siamo noi”.
Poi il definitivo rompete le righe con gli stranieri che in gran parte lasceranno Varese per tornare nelle città d’origine.
DIRETTAVN
La partita della Enerxenia Arena sarà raccontata in diretta da VareseNews con il consueto liveblog già a disposizione dei lettori da venerdì pomeriggio. All’interno notizie, statistiche, curiosità e il sondaggio-pronostico pre-gara. Come al solito è possibile intervenire o scrivendo nella chat che affianca il live, o usando l’hashtag #direttavn su Twitter. Il live è offerto da Confident e da Nicora Azzate, sponsor che ringraziamo per la loro vicinanza in questi mesi. Per accedere all’articolo della diretta è sufficiente CLICCARE QUI.
Seravalli chiede alla Openjobmetis una vittoria per chiudere in bellezza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.