Non consegna il cellulare durante il compito, ma i carabinieri di Vimercate gli trovano la droga nello zaino

Ad insospettire l'insegnante è stato uno strano involucro in cellophane nel borsello dello studente

Generica 2020

Vimercate, compito in classe, l’insegnante chiede agli alunni di depositare i loro smartphone. Un giovane alunno tergiversa e mostra l’interno del suo borsello per mostrare che non ha il cellulare, ma uno strano involucro in cellophane insospettisce il docente. Immediatamente vengono chiamati i carabinieri che inviano una pattuglia dell’Aliquota radiomobile della Compagnia locale. I militari raggiungono la classe, il ragazzo non può far altro che ammettere la sua responsabilità consegnando un “pezzo” del peso di circa 30 grammi.

I militari dopo aver verificato che non occultasse altro stupefacente, hanno rinvenuto circa 130 euro in banconote di vario taglio, ritenuti il provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato accompagnato alla caserma cittadina, denunciato alla Procura per i minorenni di Milano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e riaffidato ai genitori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.