Richiesta di solidarietà dalla Giunta di Gerenzano: Molteni glissa, Clerici all’oscuro della vicenda
L'invocazione di sostegno da parte dell'amministrazione comunale arriva dopo la presentazione da parte del senatore della Lega Stefano Candiani di un'interrogazione parlamentare per chiedere al Ministero dell'Interno l'istituzione di una commissione di indagine prefettizia presso il Comune di Gerenzano, per un presunto appalto irregolare risalente al 2014

È una richiesta di «piena solidarietà» quella che l’amministrazione comunale uscente di Gerenzano ha rivolto senza mezzi termini ad Ambrogio Clerici, candidato sindaco della lista Centrodestra Gerenzano e Lisa Molteni, candidata sindaco del lista civica Idee in Comune Gerenzano.
L’invocazione di sostegno arriva dopo la presentazione da parte del senatore della Lega Stefano Candiani di un’interrogazione parlamentare per chiedere al Ministero dell’Interno l’istituzione di una commissione di indagine prefettizia presso il Comune di Gerenzano, per un presunto appalto irregolare risalente al 2014, “al fine di verificare la sussistenza di elementi comprovanti la condizionalità dell’ente locale da parte di organizzazioni mafiose“.
«Al momento non rilascio nessuna dichiarazione in merito – dichiara Lisa Molteni, candidata sindaco di Idee in Comune Gerenzano -. Siamo molto concentrati sulla nostra campagna elettorale che verte proprio nel recuperare, come già detto ad ampia eco sul nostro programma, al recupero della fiducia e del rapporto con i gerenzanesi».
Attende di conoscere meglio i fatti invece il candidato del gruppo Centrodestra Gerenzano Ambrogio Clerici. «Non sapevo nulla della vicenda», le parole del candidato sindaco della lista sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e dalla civica Gerenzano Viva.
Lo speciale elezioni di VareseNews
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.