Alla scoperta del teatro: i ragazzi in scena alle Arti di Gallarate
E non solo sulla scena, ma anche nel foyer, nei camerini, in sala. uno spettacolo itinerante con protagonisti i giovani allievi del corso tenuto da Giulia Provasoli
La “maschera”, l’attore, la grande star, la presidente dell’associazione, ma anche i fantasmi : sono i personaggi che abitano il teatro e che hanno accompagnato gli spettatori in visita speciale al Teatro delle Arti. Protagonisti di un insolito spettacolo sono stati i ragazzi e le ragazze del corso di teatro per preadolescenti promosso dalle Arti, a cura di Giulia Provasoli.
I nove aspiranti attori hanno ideato, costruito e recitato lo spettacolo, che è un omaggio al teatro ma anche allo stesso Teatro delle Arti, visto che gli spettatori venivano accompagnati tra le locandine delle più famose piéce, tra i burattini di don Alberto Dell’Orto (indimenticata anima della sala di via don Minzoni), tra i ricordi di Glauco Mauri e Mariangela Melato, nei camerini, sul palco stesso.

Lo speciale spettacolo è stato proposto in tre diverse recite nel pomeriggio di mercoledì 8 giugno. Curiosità: durante la seconda recita un black out nel quartiere ha costretto i giovani attori a improvvisare gestendo in modo creativo il buio. Tutto fatto con maestria.
Il Teatro delle Arti ha in programma anche corsi estivi e al 15 giugno lo spettacolo Costellazioni, con gli allievi del corso di teatro per adulti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.