All’Oasi Zegna il concerto di Emiliano Toso ci “risintonizza” con l’Universo

L'appuntamento di sabato 18 giugno 2022 alle ore 17 è un'ulteriore occasione per visitare questo splendido luogo immerso nella natura

emiliano toso

Tornano le note di Emiliano Toso, biologo e musicista compositore, nella splendida cornice dell’Oasi Zegna. L’appuntamento di sabato 18 giugno 2022 alle ore 17 è un’ulteriore occasione per visitare questo luogo immerso nella natura, a poco più di un’ora d’auto da Milano, da Varese e dal Lago Maggiore.

Sarà un concerto esperienziale con pianoforte accordato a 432 Hertz, la stessa frequenza del corpo umano e della Terra. La location, Cascina Caruccia, è un meraviglioso luogo di calma e colore immerso nella natura, un posto magico in cui lasciarsi andare a questa magica melodia.

All’Oasi Zegna questo incredibile musicista porta il suo nuovo album, L’Albero della Musica, nato dopo tre anni di studio e di prestigiose collaborazioni in numerosi ospedali e centri di ricerca. Un prezioso cofanetto contenente oltre due ore di nuovi brani Translational Music suonati al pianoforte.

“Quando è stata l’ultima volta che hai sentito di Essere Natura, in ogni cellula del tuo corpo? – sottolinea l’artista -. Quando hai percepito di essere un ponte che mette in connessione il cielo con la terra e che vibra alla stessa frequenza dell’Universo?”. Sabato 18 giugno potrete provare questa esperienza.

Cosa portare – Sono consigliati una coperta o un cuscino per godere appieno della musica e della natura. Ingresso – I biglietti (20 euro, gratis sotto i 12 anni) si comprano a questo link

Non verranno inviati ticket, basta presentarsi all’entrata della Caruccia con la conferma d’ordine stampata. In occasione dell’evento, inoltre, sabato 18 giugno dalle ore 15 alle 17 sarà visitabile Casa Zegna, con la mostra permanente “From Sheep to Shop” e la mostra temporanea di Emilio Vavarella “L’altra forma delle cose (AAS47692 / Picea abies)”. La mostra, che ruota intorno al DNA dell’abete rosso, indaga il rapporto tra arte, tessitura, genetica e memoria vegetale in un progetto unico dedicato all’Oasi Zegna.

Nel giardino di Casa Zegna la musica di Emiliano Toso accoglie i visitatori con la composizione “Dialogo con l’abete centenario dell’Oasi Zegna attraverso la musica a 432Hz”: una melodia che scaturisce dall’incontro poetico dell’anima di Emiliano con un abete.

Tutte le info

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.