Campionati paralimpici e non vedenti di scherma: l’oro va a Busto Arsizio

Oro ad Alessandro Buratti della Pro Patria Busto Arsizio nella spada Non Vedenti maschile. Bronzo per la compagna di squadra Laura Tosetto nel femminile

Campionati italiani di scherma non vedenti: medaglie a Busto Arsizio

Si chiudono con il botto per la scherma lombarda i Campionati Italiani Paralimpici e Non Vedenti di Macerata.

Nell’ultima giornata di gare il 12 giugno, quella che al programma paralimpico ha unito le due gare di spada Non Vedenti, sono arrivati un titolo italiano, due argenti e cinque bronzi per atleti e atlete lombardi: ed in particolare l’oro e un bronzo sono arrivati a Busto Arsizio.

A conquistare il tanto ambito oro è stato Alessandro Buratti (Pro Patria Busto Arsizio – nella foto in alto) nella spada Non Vedenti maschile, che in finale ha superato per 10-6 l’altro lombardo Giuseppe Rizzi (Accademia Scherma Milano), medaglia d’argento. Nella gara femminile, argento per Ilaria Vermi (Accademia Scherma Milano), sconfitta in finale per 10-6 da Veronica Tartaglia (Circolo Scherma Appio). Bronzi nella stessa gara per Francesca Augliese (Accademia Scherma Milano), e Laura Tosetto (Pro Patria Busto Arsizio).

Campionati italiani di scherma non vedenti: medaglie a Busto Arsizio
Laura Tosetto

Il programma paralimpico ha invece visto la disputa delle prove di sciabola. Nella Categoria A, Sofia Brunati (Circolo Scherma Lecco) ha conquistato un bronzo dopo essere stata sconfitta in semifinale da Lorenda Trigilia (Fiamme Oro) per 15-5. Bronzo anche per Roxana Solomon (Minervium Scherma Manerbio), sconfitta nella semifinale della categoria B per 15-8 da Julia Anna Markowska (Fiamme Oro Roma).

QUI tutti i risultati

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 13 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.