Carlo Tibiletti sindaco di Galliate Lombardo: “Ha vinto tutta la mia squadra”
Nel Comune della provincia con la più alta affluenza alle urne, una vittoria a pieni voti per l'unico candidato

Un po’ di timore l’aveva, ma quello che è uscito dalle urne di Galliate Lombardo è invece una vittoria “a pieni voti”. Carlo Tibiletti è sindaco, per la terza volta anche se non consecutive, di Galliate Lombardo (questo il risultato dello spoglio: elettori: 786, votanti: 409 (52,04%), schede nulle: 13, schede bianche: 33. Tibiletti eletto con 363 voti)
Al suo fianco tutta la squadra che lo ha accompagnato in campagna elettorale: Anna Agosti, Diletta Lombardo, Giuseppina Navarra, Simone Brignoli, Dario Dellanoce, Andrea Scurtarelli, Fabio Cova, Luca Forte, Carlo Rizzi, Daniele Melillo.
«Non credevo davvero di ottenere un consenso così ampio – dice Tibiletti, visibilmente soddisfatto – La prima cosa che voglio fare è ringraziare i componenti della mia lista: hanno vinto loro. Sono persone preparate, piene di energia. Volti nuovi che i cittadini hanno voluto premiare. Ringrazio naturalmente anche tutti gli elettori che ci hanno scelto. Adesso dobbiamo metterci al lavoro».
71 anni, sposato, tre figli, un maschio e due femmine, piccolo imprenditore, Tibiletti è stato sindaco di Galliate Lombardo dal 2003 al 2013. Oggi pensionato, tornerà a dedicarsi alla vita del Comune.
Anche Anna Agosti, la più giovane della compagine di Tibiletti, esulta per il risultato e per l’alto numero dei votanti : «Siamo molto soddisfatti dell’affluenza ottenuta, la più alta nel territorio di Varese. Questo 52% testimonia l’ottimo lavoro svolto da Carlo e soprattutto la voglia di partecipazione della cittadinanza. È un buon inizio, da qui si parte. Il lavoro inizia ora!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.