Gli itinerari tematici di Insubripark in un nuovo sito

E' on line il nuovo portale per scoprire il territorio dei cinque parchi insubrici

Generico 20 Jun 2022

E’ on line il nuovo portale Insubriparksturismo.eu con una nuova veste grafica e tanti strumenti per scoprire il territorio dei 5 parchi insubrici (Parco Spina Verde; Parco Campo dei Fiori, Parco Pineta, Parco Gole della Breggia, Parco del Penz di Chiasso).

Le nuove funzionalità del portale, tra cui gli itinerari, sono frutto del lavoro svolto nell’ambito del progetto Interreg, un’operazione cofinanziata dall’Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.

La visita virtuale nei parchi di Insubriparks attraverso questa piattaforma permette di scoprire attività, opportunità di escursioni, eventi ed iniziative reali. Su Insubriparks.eu è inoltre possibile conoscere gli operatori turistici, le guide e tutti coloro che come operatori si sono accreditati sul portale.

insubriparksturismo.eu tra le altre cose è una vetrina per il turismo di prossimità e turismo green e vuole essere un luogo di incontro tra proposte ed il lavoro di tanti operatori, che spesso si muovono con singole iniziative che si disperdono nei flussi informativi sul turismo locale, e tutti i turisti e chi necessita di una guida per pianificare itinerari e visite alla scoperta del nostro magnifico territorio ricco di storia, natura, insediamenti pregevoli e talvolta unici al mondo.

I 121 punti di interesse dei parchi sono stati distribuiti in 6 itinerari tematici, tutti da scoprire e da vivere partendo da un click: https://insubriparksturismo.eu/itinerari/

Erika La Rosa
erika@varesenews.it

 

Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.

Pubblicato il 26 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.