Incendio nei boschi di Somma Lombardo, sul posto i Vigili del Fuoco

Le fiamme sono divampate a Maddalena in una zona di sottobosco e spente dalle squadre dei Vigili del Fuoco e dai volontari della Protezione Civile

incendio samarate

Una colonna di fumo, l’allarme e l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco. A Somma Lombardo, in zona Maddalena, un incendio ha interessato una zona boschiva. La zona è quella della Maddalena, vicino ad un centro ippico.

Sul posto, intorno alle 7 di questa mattina (mercoledì 15 giugno), sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, i soccorsi sono partiti da Somma Lombardo, Varese e Tradate, oltre ai volontari della Protezione Civile.

Le fiamme, per cause ancora da stabilire, sono divampate in una zona di sottobosco, difficilmente raggiungibile con grossi mezzi: per questo motivo le squadre sono intervenute con delle campagnole con dei moduli. Intorno alle 9 e 30 è iniziata la bonifica e la messa in sicurezza dell’area.

(Foto di repertorio) 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.