Malore in acqua, bimba di 4 anni rischia di annegare in un acquapark in Ticino

La piccola è stata immediatamente soccorsa dal padre e dal personale della struttura che hanno eseguito le manovre di rianimazione e allertato i soccorsi

ambulanza canton ticino

Una bambina di 4 anni ha rischiato di annegare a seguito di un malore accusato mentre si trovava in piscina, in un parco acquatico del Canton Ticino, in Svizzera. Lo ha reso noto la polizia cantonale. (foto di repertorio)

Il fatto è avvenuto ieri, intorno alle 19. La piccola, una bambina italiana residente in provincia di Milano, è stata trovata incosciente in acqua. Raggiunta, è stata immediatamente soccorsa dal padre e dal personale della struttura che hanno eseguito le manovre di rianimazione e allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, gli agenti della Polizia cantonale e in supporto della Polizia intercomunale del Vedeggio.

La bimba è stata trasportata in ambulanza all’ospedale. A detta dei medici la sua vita non è in pericolo.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.