Prorogato l’obbligo delle mascherine su mezzi pubblici e negli ospedali fino al 30 settembre
Il Consiglio dei Ministri ha deciso che invece non saranno più richieste nei cinema, nei teatri, sugli aerei, per gli eventi sportivi al chiuso e in vista degli esami di maturità

Nella giornata di mercoledì 15 giugno il Consiglio dei Ministri si è riunito per decidere – tra le altre cose – l’obbligo delle mascherine dei luoghi pubblici.
Il decreto firmato e che verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nelle prossime ore, proroga fino al 30 settembre 2022 l’obbligo dell’uso dei dispositivi di protezione personale Ffp2 sui mezzi pubblici di trasporto esclusi gli aerei, nelle Rsa e nelle strutture sanitarie.
Non venendo citate nei termini della proroga, andrà quindi a decadere l’obbligo di indossarle al cinema, al teatro e negli eventi sportivi al chiuso, dove saranno però raccomandate; discorso identico anche in previsione dei prossimi esami di maturità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.