Retata in un locale a Lugano, quasi 200 persone controllate
L'operazione condotta dalla Polizia Cantonale e da quella della città di Lugano è scattata alle 2 della notte tra venerdì 3 e sabato 4 giugno

Nella scorsa notte (quella tra venerdì 3 e sabato 4 giugno) la Polizia Cantonale e quella della Città di Lugano hanno effettuato un’operazione all’interno di un locale pubblico situato nel centro cittadino. La retata, scattata intorno alle 2, si è conclusa verso le 6 del mattino.
I controlli si sono svolti in collaborazione con l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), con il Laboratorio Cantonale e l’Ufficio dell’Ispettorato del Lavoro (UIL) e hanno riguardato quasi 200 persone alcune delle quali risultate non in regola.
In particolare, tra gli avventori sono stati intercettati due minorenni di cui uno denunciato per falsità in certificati; tre persone sono state denunciate per contravvenzione alla legge federale sugli stupefacenti e una è stata multata per possesso di canapa (OMD). Inoltre tre sudamericani residenti in Italia sono stati denunciati per entrata illegale.
Infine una persona è stata sentita per una ricerca emanata da un altro cantone svizzero e trattata di conseguenza. In base alle verifiche ed ai dati raccolti, gli ispettori dell’ufficio del lavoro faranno ulteriori approfondimenti in relazione a quanto constatato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.