Il weekend a Varese tra auto storiche, il Festival Solevoci, l’omaggio a Verdi e Tamagno e la lettura dell’Odissea

Ricco fine settimana nella città di Varese che ospita la due giorni della Coppa Tre Laghi e della Varese Campo dei Fiori. Nuovi appuntamenti con la musica e la letteratura mentre al Campo di Fiori esporranno gli artigiani

XXXI coppa tre laghi

Un fine settimana dedicato a musica, arte, teatro e sport per l’Estate varesina. Da venerdì 24 a domenica 26 giugno prende vita la trentunesima edizione della manifestazione Coppa Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori, con le auto sportive storiche.

Sabato nuovo appuntamento con Solevoci Festival, in Sala Montanari,  con il 1° Simposio Solevoci: una serie di interventi tenuti da luminari della coralità pop. Alle 15.00 nella sala convegni di Villa Recalcati il Varese Estense Festival Menotti rende omaggio a Verdi e al tenore Francesco Tamagno.

Domenica 26 giugno il Solevoci Festival sarà in Sala Montanari, mentre la rassegna #InBiblioteca organizza per tutta la giornata di domenica il momento finale della rassegna che ha dedicato quest’edizione all’Odissea, con una serie di appuntamenti tra performance teatrali nei Giardini Estensi, reading ed eventi.

Per tutta la giornata di domenica 26 giugno anche il borgo del Sacro Monte è al centro degli appuntamenti, con la manifestazione Artigiani in borgo, mentre alle 21.00 nella tensostruttura dei Giardini Estensi ci sarà lo spettacolo teatrale Romeo e Giulietta Revolution.

Un weekend ricco di eventi dunque, che proseguono anche durante tutta la settimana con le proiezioni all’aperto, nello spazio della tensostruttura dei Giardini Estensi, proposte dalla storica rassegna cinematografica Esterno Notte e con i tanti appuntamenti dedicati agli adolescenti nel bellissimo parco di Villa Mirabello, per offrire a ragazzi e ragazze momenti di socialità e divertimento tra laboratori di giocoleria, musica, arte, sport e creatività.

Tutti gli eventi sono al link: Estate varesina 2022

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.