Il 27 settembre ci sarà uno sciopero del personale Trenord in Lombardia

L'astensione dal lavoro è sttaa proclamata non dai sindacati, ma direttamente dalla Rsu, i rappresentanti dei lavoratori dell'azienda

Trenord foto Thomas Radice

Alla fine dell’estate è già in programma un nuovo sciopero del personale di Trenord, l’azienda che gestisce i treni in Lombardia: la prossima astensione dal lavoro di macchinisti, capitreno e controllori è infatti fissata per il 27 settembre 2022, martedì, alle porte dell’autunno.

Lo sciopero, come già in altre occasioni, non è stato dichiarato da una sigla sindacale, ma direttamente dalla Rsu, la rappresentanza dei lavoratori interna a Trenord. La protesta durerà 23 ore, dalle 2 del mattino del 27 fino alle 3 del mattino del 28 settembre.

Essendo giorno infrasettimanale saranno previste le consuete fasce di garanzia previste dalla normativa, che saranno comunicate dall’azienda stessa sul suo sito.

Nei giorni precedenti sono previste altre agitazioni in altre Regioni (servite da Trenitalia) e nel trasporto merci su rotaia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.