Il 27 settembre ci sarà uno sciopero del personale Trenord in Lombardia
L'astensione dal lavoro è sttaa proclamata non dai sindacati, ma direttamente dalla Rsu, i rappresentanti dei lavoratori dell'azienda
Alla fine dell’estate è già in programma un nuovo sciopero del personale di Trenord, l’azienda che gestisce i treni in Lombardia: la prossima astensione dal lavoro di macchinisti, capitreno e controllori è infatti fissata per il 27 settembre 2022, martedì, alle porte dell’autunno.
Lo sciopero, come già in altre occasioni, non è stato dichiarato da una sigla sindacale, ma direttamente dalla Rsu, la rappresentanza dei lavoratori interna a Trenord. La protesta durerà 23 ore, dalle 2 del mattino del 27 fino alle 3 del mattino del 28 settembre.
Essendo giorno infrasettimanale saranno previste le consuete fasce di garanzia previste dalla normativa, che saranno comunicate dall’azienda stessa sul suo sito.
Nei giorni precedenti sono previste altre agitazioni in altre Regioni (servite da Trenitalia) e nel trasporto merci su rotaia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.