Alle medie San Giulio di Castellanza un luglio di immersione linguistica con l’aiuto dei liceali
Alcuni studenti del Liceo Linguistico "E. Fermi" con molta passione e spirito d'iniziativa si sono messi a disposizione dei compagni più giovani

La scuola media “San Giulio” di Castellanza già dallo scorso anno offre ai propri studenti la possibilità di andare a scuola per tutto il mese di luglio ad un orario ridotto, per svolgere attività di ripasso e svolgimento compiti in compagnia, supervisionati da un docente.
«Da quest’anno – annuncia l’istituto – l’offerta si arricchisce della presenza di alcuni studenti del Liceo Linguistico “E. Fermi” che, con molta passione e spirito d’iniziativa, si sono messi a disposizione dei compagni più giovani per
coinvolgerli in attività di immersione linguistica».
«È una bella occasione per metterci in gioco, usare il nostro tempo libero per aiutare gli altri e divertirci trasmettendo ai bambini la nostra passione per le lingue – commentano soddisfatti i ragazzi e le ragazze del Liceo – Siamo contenti di poter svolgere i compiti qui, perché a scuola ci sentiamo a nostro agio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.