Varese - Cassano Magnago

Astuti e Alfieri fanno tappa alle Festa dell’Unità della Schiranna e di Cassano

Domenica 10 luglio due incontri con gli esponenti del Pd. A Cassano la presentazione del libro pubblicato dall’assessore alla Casa del Comune di Milano Pierfrancesco Maran

10 Luglio 2022

Domenica prossima, 10 luglio, il senatore Alessandro Alfieri e il consigliere regionale Samuele Astuti (Pd), terranno due incontri per presentare i risultati del “Tour d’ascolto” che li ha portati da gennaio a giugno ad attraversare tutta la provincia di Varese per incontrare amministrazioni locali, rappresentanti del terzo settore e delle attività produttive, operatori della sanità e del volontariato.

Gli incontri si terranno alle 18.30, presso la Festa dell’Unità del Borgorino, a Cassano Magnago, e alle 21 alla festa dell’Unità di Varese, alla Schiranna e saranno l’occasione per riflettere, alla luce delle tante voci raccolte nel tour, sulle condizioni economiche e sociali della provincia ,le criticità su cui intervenire e le realtà da valorizzare.

A seguire gli incontri punteranno l’obiettivo sulla realtà delle città. Sia a Cassano Magnago che alla Schiranna Alfieri e Astuti, con l’autore, presenteranno il libro pubblicato dall’assessore alla Casa del Comune di Milano Pierfrancesco Maran per le edizioni Solferino “Le Città Visibili, dove inizia il cambiamento del paese”.

Un’ occasione per riflettere sullo stato delle città e elaborare proposte in grado di affrontare il futuro. A moderare i dibattiti saranno a Cassano Magnago la consigliera provinciale Valentina Verga e a Varese la vicesegretaria provinciale del Pd Alice Bernardoni.

7 Luglio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.