A duecento all’ora in autostrada verso Locarno, patente ritirata e denuncia

Nei guai anche un altro automobilista, italiano, "beccato" dalla Cantonale a 190 km/h sull'autostrada A2 a Monteceneri

Polizia cantonale

A 205 km/h in autostrada in un tratto con limite di 100. Per questo è stato denunciato un 22enne svizzero del Locarnese, a cui la Polizia Cantonale ha anche ritirato la patente. È avvenuto lo scorso 17 luglio, poco dopo le 5 del mattino, sulla A13 in territorio di Tenero, direzione Locarno.

Non si tratta dell’unico caso di violazione macroscopica dei limiti: mercoledì 27  poco dopo la 1.30, sulla A2 in direzione Nord, in territorio di Monteceneri la Cantonale ha intercettato un autoveicolo che viaggiava ad una velocità di 190 chilometri orari, anche questo in un tratto con  limite a 100. I contestuali accertamenti da parte della Polizia cantonale hanno permesso di risalire all’identità del conducente. Si tratta di un 25enne cittadino italiano domiciliato nel Canton Grigioni.

Entrambi gli automobilisti sono è stati denunciati al Ministero Pubblico quali pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Oltre alla denuncia penale, in entrambi i casi è scattato anche il ritiro della patente.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 29 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.