Da Regione 6 milioni di euro per sostenere le squadre antincendio boschivo
I contributi saranno assegnati a Province, Città Metropolitana di Milano, enti gestori di Parchi regionali e comunità montane
La Giunta regionale lombarda ha approvato i criteri necessari per assegnare 6 milioni di euro di contributi, nelle annualità 2022 e 2023, al fine di sostenere le attività delle squadre antincendio boschivo lombarde (Aib).
I contributi saranno assegnati alle Province, Città Metropolitana di Milano, agli enti gestori di Parchi regionali e comunità montane per l’esercizio delle funzioni conferite in materia di organizzazione alle squadre Aib lombarde, a copertura delle spese di gestione e del funzionamento del servizio locale Aib; l’assegnazione delle risorse avverrà anche per l’acquisto di mezzi e attrezzature.
E’ stato ritenuto opportuno procedere con una programmazione della spesa su due annualità per dare maggiore continuità all’implementazione delle dotazioni tecniche delle strutture destinatarie del provvedimento e garantire, così, più efficienza durante le situazioni emergenziali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.