Ricette da chef, emozioni e un grande applauso: la festa dell’oratorio di Schianno è anche per Daniele

La festa di chiusura dell'oratorio estivo di Schianno è stata l'occasione per presentare il ricettario realizzato dallo chef Alessandro Garzillo con i piatti preferiti del bimbo ucciso dal padre a Morazzone

Gazzada Schianno - Il libro di ricette di chef Garzillo per Daniele alla festa dell'oratorio di Schianno

Una grande energia, tante emozioni e la forza di una mamma che per amore del suo bambino che non c’è più riesce a sorridere in mezzo a tanti bambini scatenati e sudati dopo l’ultima lunga giornata di oratorio estivo. Questa sera all’oratorio di Schianno, è andata in scena la festa finale delle cinque settimane che bambini, educatori e animatori hanno trascorso insieme, e il momento più toccante è stato quello della presentazione di “Piatti del cuore per il cuore”, il  libretto realizzato dallo chef Alessandro Garzillo con le ricette che sono state al centro dei laboratori di cucina a cui ha collaborato insieme a Silvia Gaggini, la mamma di Daniele, il bambino di Morazzone ucciso dal padre nella notte tra l’ 1 e il 2 gennaio a Morazzone.

Galleria fotografica

La festa all’oratorio di Schianno 4 di 15

«Un progetto iniziato proprio qui l’anno scorso – ha detto Alessandro Garzillo – ed è stato in questa occasione che ho conosciuto Daniele. Voglio ringraziare Silvia per avermi affiancato in questi laboratori in cui abbiamo preparato i piatti che ora trovate in questo libretto, e che erano i piatti preferiti di Daniele. Grazie a tutti voi per avermi fatto scoprire questo bellissimo oratorio e per avermi regalato tante emozioni».

La mamma di Daniele non è riuscita a trattenere le lacrime ma ancora una volta ha trovato la forza per sorridere quando animatori e bambini hanno voluto fare a lei e a Garzillo un grandissimo applauso, “così forte che lo deve sentire anche il Dani”. 

Insieme al parchetto dedicato al piccolo Daniele e alle iniziative promosse dalla scuola di Gazzada, ora anche questo piccolo e affettuoso ricettario contribuirà a non cancellare il ricordo di questo bambino innocente, vittima di chi avrebbe dovuto amarlo e proteggerlo e invece lo ha ucciso.

All’oratorio di Schianno un laboratorio dedicato al piccolo Daniele, con chef Garzillo

di
Pubblicato il 15 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa all’oratorio di Schianno 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.