All’ospedale di Varese iniziate le vaccinazioni contro il vaiolo delle scimme
In due giorni sono state somministrate 38 dosi. Nel territorio di Ats Insubria individuati 21 contagi
Sono state effettuate nei giorni scorsi le vaccinazioni contro il vaiolo delle scimmie all’ospedale di Varese. Dei 120 vaccini consegnati in provincia, ne sono stati somministrati 20 il 17 agosto e 18 ieri. L’unica sede vaccinale è l’ambulatorio per le malattie sessualmente trasmissibili dell’Asst Sette Laghi.
Nell’intera regione sono state somministrate, fino a ieri, 997 dosi delle 2000 consegnate. In Lombardia si sono registrati 314 casi di cui 21 nel territorio di Ats Insubria.
Si tratta per lo più di uomini ( solo due le donne) , nel 47% dei casi di età compresa tra i 30 e i 39 anni e per il 27% tra i 40 e i 49.
Nella quasi totalità dei casi ( 286) la malattia si è presentata con le vescicole, in 136 pazienti è stata riscontrata la linfoadenopatia mentre 172 malati hanno avuto la febbre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.