Due varesini debuttano in Val d’Orcia con la Tosca di Puccini

Si tratta del soprano Claire Nesti e del basso Michele Gianquinto, già vincitori dell'ultima edizione del Concorso Internazionale OperaPienza

Generico 01 Aug 2022

Due varesini debutterranno questa sera, sabato 6 agosto, a Pienza nella splendida Val d’Orcia Toscana, con la Tosca di Giacomo Puccini. Si tratta del soprano Claire Nesti, che interpreterà il ruolo di Tosca e del basso Michele Gianquinto, già vincitori dell’ultima edizione del Concorso Internazionale OperaPienza, nei ruoli invece di Angelotti, Sciarrone e carceriere.

Tante le persone che partecipano ai lavori dello spettacolo, con la Fondazione OperaPiena, guidati dal direttore artistico Monica Faralli. Accanto al soprano nel ruolo di Mario Cavaradossi il tenore Riccardo Gatto, il baritono Hae Kang come Scarpia, Michelangelo Ferri e Michelangelo Digraci nei ruoli del Sagrestano e di Spoletta. A dirigere l’orchestra OIDA il maestro concertatore Paolo Andreoli. I costumi saranno affidati a Moira Johnson, le immagini a Guglielmo Pianigiani e le luci ad Alessandro Formichi.

 

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 06 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.