Eolo-Kometa, Fetter beffato. Ganna perde la maglia in Germania
Il corridore ungherese del team varesotto ripreso in vista del traguardo nell'ultima tappa del Tour Poitou. Il verbanese lascia a Bettiol il simbolo del primato al Deutschland Tour
Giornata piuttosto sfortunata per i tifosi di ciclismo della nostra zona: in due gare differenti, sia la Eolo-Kometa sia Pippo Ganna sono stati beffati nelle rispettive prove.
A rimanerci peggio è senza dubbio Erik Fetter, corridore ungherese della Eolo-Kometa che cercava il riscatto dopo la cronometro di giovedì costellata di sfortuna. Fetter – che proprio nella prova contro il tempo riponeva speranze di piazzamento – è stato protagonista dell’ultima tappa al Tour Poitou, in Francia. (foto Sprint Cycling)
Dopo aver animato una fuga prima ampia e poi con altri cinque uomini, Fetter ha provato l’azione solitaria negli ultimi 6 chilometri ed è rimasto in testa da solo a lungo. Purtroppo alle sue spalle chi aveva un velocista (seppure in gruppo ridotto) ha lavorato bene e l’ungherese è stato raggiunto negli ultimi 500 metri. Alla fine ha vinto allo sprint il francese Lorrenzo Manzin (Total Energies) davanti ai connazionali Thomas e Sarreau. La vittoria finale della corsa a tappe è andata invece allo svizzero Stefen Küng che ha gestito al meglio il successo nella crono.
GANNA SENZA MAGLIA
Sveste invece la maglia rossa di leader del Deutschland Tour il verbanese Filippo Ganna: il corridore della Ineos Grenadier rimane in testa alla corsa a pari merito con l’azzurro Alberto Bettiol e con il norvegese Aleksander Kristoff. Quest’ultimo ha vinto la tappa di oggi ma per il gioco degli abbuoni e per il tempo della crono i giudici hanno assegnato a Bettiol il simbolo del primato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.