Gavirate Calcio e Juventus ancora assieme

La società rossoblu ha rinnovato il proprio accordo per il progetto Juventus Academy

Accordo Gavirate calcio Juventus Massimo Foghinazzi Paolo Morganti

La società Gavirate Calcio comunica di avere rinnovato per due stagioni sportive (2022-2023 e 2023-2024) la
collaborazione relativa alla Scuola Calcio con Juventus Football Club. (in foto l’accordo di due anni fa)

Sarà il quarto anno consecutivo di sinergie tra il club biancornero e quello rossoblu. Le Juventus Academy rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff torinese durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni bianconere direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano.

Massimo Foghinazzi, presidente del Gavirate Calcio, si esprime così a proposito del rinnovo della collaborazione al progetto Juventus Academy: «Siamo orgogliosi di questo rinnovo con Juventus, perché rappresentiamo uno dei club più importanti del mondo e perché da quest’estate abbiamo l’onore di essere l’unica società che lo rappresenta in Lombardia. In Italia, siamo una delle 11 Juventus Academy, ad esclusione della regione Piemonte (19). Questo ci stimola molto e ci dà tanta responsabilità: per noi, è importante essere sempre più legati a un brand come questo. Siamo contenti perché Juventus ha intenzione di rafforzare e investire ulteriormente sul progetto, tant’è vero che – per la prima volta – ci sarà una persona del club fissa a Gavirate, oltre alle visite tecniche
degli istruttori bianconeri ogni 15 giorni per formare i nostri allenatori. Tutti gli atleti dell’attività di base e i loro genitori potranno dunque avere come riferimento un professionista di Juventus che supporterà tutto il nostro lavoro. Il nostro obiettivo è proprio quello di diventare un punto di riferimento come Scuola Calcio che guarda ai
valori tecnici, ma anche etici, morali ed educativi per far crescere nel modo migliore i ragazzi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.