Golasecca celebra l’Assunta e San Rocco

A ridosso del Ferragosto gli eventi religiosi per i due patroni. Come da tradizione con il trasferimento solenne della statua di San Rocco in parrocchiale

Golasecca luoghi

Golasecca in festa, per la patronale dell’Assunta. Anche quest’anno come da tradizione, il 15 agosto il paese celebra la santa patrona e anche il compatrono San Rocco, la cui festività cade il giorno successivo.

Venerdì 12 agosto alle ore 20.30 si terrà la recita del Santo Rosario in preparazione alla Solennità dell’Assunta, nella chiesa di San Rocco.
Lunedì 15 Agosto alle ore 10.30 Santa Messa Solenne nella chiesa parrocchiale. Alle 20.30 nella chiesetta di San Rocco la recita dei vespri e a seguire la processione con il simulacro di San Rocco (nella foto) percorrendo via Matteotti, Piazza I°Maggio e la conclusione della celebrazione nella chiesa parrocchiale dove San Rocco resterà fino a settembre.

La processione sarà presieduta dal parroco don Hervè Simeoni con la presenza del diacono Claudio Soave, il gruppo Alpini che, ogni anno si prodiga per portare il simulacro di San Rocco, le autorità civili, la Protezione Civile e il Corpo Musicale “A. Viotti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.