Il lonatese Alessandro Testa nel nuovo consiglio degli allevatori della Razza Bovina Piemontese
Gli ultimi anni hanno visto emergere la centralità delle filiere nazionali di latte e carne, con gli allevatori che anche durante i lockdown hanno continuato a lavorare a pieno regime

C’è anche Alessandro Testa da Lonate Pozzolo nel nuovo consiglio di Anaborapi (Associazione Nazionale Bovina Piemontese) che ha rinnovato i propri vertici, eleggendo quale presidente Andrea Rabino. Per Testa si tratta di una conferma, in rappresentanza degli allevatori lombardi. Testa alleva vacche da carne nel territorio del Parco del Ticino a Lonate Pozzolo, insieme alla sua famiglia: all’azienda agricola è collegato un agriturismo e una fattoria didattica, attiva anche con progetti di centro estivo.
«Andrea Rabino – prosegue la Coldiretti provinciale – sarà affiancato nel suo lavoro dal rinnovato consiglio direttivo. La carne e il latte italiani nascono da un sistema di allevamento che per sicurezza e qualità non ha eguali al mondo, consolidato anche grazie a iniziative di valorizzazione messe in campo dagli allevatori, con l’adozione di forme di alimentazione controllata, disciplinari di allevamento restrittivi, sistemi di rintracciabilità elettronica e forme di vendita diretta. L’emergenza coronavirus nello scorso biennio ha fatto emergere tutta la centralità delle filiere nazionali di latte e carne, con gli allevatori nelle stalle lombarde e italiane che anche durante i periodi di lockdown hanno continuato a lavorare a pieno regime per garantire le forniture di latte e carne alle famiglie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.