È morto Mikail Gorbaciov, premio Nobel e ultimo presidente URSS
Aveva 91 anni, e si è spento in ospedale dopo lunga malattia. Il suo nome è legato alla perestroika, al crollo del Muro di Berlino, alla fine della guerra fredda: molti avvenimenti di importanza globale che culminarono nel 1991 nel crollo dell'Urss
È morto Mikail Gorbaciov, ultimo presidente dell’URSS e padre della perestrojka.
Gorbaciov aveva 91 anni, e si è spento in ospedale dopo lunga malattia. La notizia della scomparsa di Mikail Gorbaciov è stata data nella serata del 30 agosto dall’Agenzia Tass.
Il suo nome è legato alla perestroika, al crollo del Muro di Berlino, alla fine della guerra fredda, al disarmo nucleare, al ritiro dall’Afghanistan: molti avvenimenti di importanza globale che culminarono nel 1991 nel crollo dell’Urss, di cui fu l’ultimo presidente, prima di cedere il potere a Boris Ieltsin.
Per le sue attività, fu insignito nel 1990 Premio Nobel per la pace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.