È morto Mikail Gorbaciov, premio Nobel e ultimo presidente URSS
Aveva 91 anni, e si è spento in ospedale dopo lunga malattia. Il suo nome è legato alla perestroika, al crollo del Muro di Berlino, alla fine della guerra fredda: molti avvenimenti di importanza globale che culminarono nel 1991 nel crollo dell'Urss
È morto Mikail Gorbaciov, ultimo presidente dell’URSS e padre della perestrojka.
Gorbaciov aveva 91 anni, e si è spento in ospedale dopo lunga malattia. La notizia della scomparsa di Mikail Gorbaciov è stata data nella serata del 30 agosto dall’Agenzia Tass.
Il suo nome è legato alla perestroika, al crollo del Muro di Berlino, alla fine della guerra fredda, al disarmo nucleare, al ritiro dall’Afghanistan: molti avvenimenti di importanza globale che culminarono nel 1991 nel crollo dell’Urss, di cui fu l’ultimo presidente, prima di cedere il potere a Boris Ieltsin.
Per le sue attività, fu insignito nel 1990 Premio Nobel per la pace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.