Sconfitta di rigore per la Pro Patria in amichevole a Vercelli
La rete dagli 11 metri di Della Morte permette ai bianchi di vincere il test. Buona prova dei tigrotti, ma ancora a secco di gol
Con i calendari finalmente pubblicati e il campionato pronto a partire (l’esordio per i tigrotti sarà sabato 3 settembre alle ore 17.30 contro l’Arzignano), la Pro Patria ha affrontato nel pomeriggio di sabato 27 agosto l’ultima amichevole precampionato, a tutti gli effetti un antipasto del Girone A di Serie C, affrontando la Pro Vercelli al “Piola”.
I padroni di casa si sono imposti 1-0 grazie al rigore realizzato al 27′ della ripresa da Della Morte (fallo di Vaghi su Bunino). Per la squadra di mister Vargas una buona prestazione, ma per la seconda volta – come settimana scorsa contro il Renate (leggi qui) – i tigrotti non riescono a trovare la via del gol. Nella ripresa i bustocchi ci hanno provato ripetutamente ma il portiere dei piemontesi Valentini non ha concesso gioie, mantenendo la sua porta immacolata.
Termina così 1-0, un risultato che lascia amaro che, al momento, non conta nulla. Si spera che il digiuno possa interrompersi nel momento migliore, con l’inizio del campionato.
PRO VERCELLI – AURORA PRO PATRIA 1919 1 – 0 (0 – 0)
Marcatori: 27′ s.t. Rig. Della Morte (PVE).
PRO VERCELLI (3-4-2-1): 1 Valentini; 4 Cristini, 2 Masi, 5 Iezzi; 7 Iotti, 8 Corradini (44′ s.t. 16 Louati), 6 Saco, 3 Renault (33′ s.t. 17 Crialese); 11 Della Morte, 9 Vergara (16′ s.t. 19 Mustacchio); 10 Comi (20′ s.t. 20 Bunino). A disposizione: 12 Rigon, 13 Macchioni, 14 Silvestro, 15 Grbic, 18 Rosset, 21 Ronci. All. Paci.
AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): 1 Del Favero, 6 Sportelli (22′ s.t. 2 Vaghi), 19 Lombardoni, 13 Boffelli; 21 Perotti (1′ s.t. 3 Ndrecka), 18 Piran, 16 Fietta (16′ s.t. 11 Vezzoni), 10 Nicco (16′ s.t. 25 Ferri), 17 Citterio (38′ s.t. 24 Caluschi); 30 Castelli (1′ s.t. 7 Stanzani), 9 Parker (22′ s.t. 27 Piu). A disposizione: 12 Mangano, 22 Cassano. All. Vargas.
ARBITRO: Luca Leone di Collegno (Gabriele Spina della Sezione di Chivasso e Daniel Tulbure della Sezione di Chivasso).
Angoli: 3 – 4. Recupero: 0′ p.t. – 2′ s.t. Note: Giornata calda e serena. Terreno di gioco (sintetico) in buone condizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.