Un successo il concerto nella chiesa di San Carlo a Cazzago Brabbia
Tanta gente per la serata dedicata alla musica classica e al jazz in occasione della rassegna Musica nelle Residenze Storiche

Domenica sera nella chiesa di San Carlo a Cazzago Brabbia si è tenuto il concerto “Il Classico incontra il jazz”, parte della rassegna “Musica nelle residenze storiche”. Il tempo minacciava pioggia e purtroppo non è stato possibile ripetere quanto fatto lo scorso anno, accogliendo gli ospiti nella piazza antistante la chiesa. I tanti appassionati hanno comunque potuto godere dei brani di Morricone, Bolling, Piazzolla e Desmond in un atmosfera raccolta, beneficiando anche dell’ottima acustica. Il quartetto, composto dal maestro Claudio Piastra alla chitarra, Simone Pagani al pianoforte, Luca Garlaschelli al contrabbasso e Massimo Melillo alla batteria, ha spaziato tra jazz e classico con virtuosismo, ricevendo le ovazioni di un pubblico entusiasta.
Prima del concerto sono intervenuti il sindaco Emilio Magni, visibilmente soddisfatto dell’iniziativa, e Giacomo Marrocco, consigliere comunale responsabile dell’organizzazione dell’evento. Un pensiero è andato a Mario Roncuzzi, ideatore e da anni organizzatore dell’intera rassegna. “La partecipazione alla rassegna ”Musica nelle residenze storiche”, per il secondo anno consecutivo, è stata un successo e continuerà certamente nei prossimi anni”, ha concluso Giacomo Marrocco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.