A Varese si è concluso il corso di italiano a favore dei rifugiati ucraini

Promosso dall'associazione di promozione sociale "Anna-Sofia", il corso è stato tenuto dal professor Dionigi Martinoli, con una cadenza di tre lezioni settimanali

Generico 08 Aug 2022

Si è concluso presso l’associazione “Anna-Sofia” il corso di lingua italiana a favore dei rifugiati ucraini. Tenuto dal professor Dionigi Martinoli con una cadenza di tre lezioni settimanali, il corso ha avuto una grande partecipazione.

Il corso di lingua italiana si è tenuto con il contributo dei soci e con le donazioni raccolte a favore del popolo ucraino. L’associazione varesina, che ha sede presso il Coordinamento Volontariato Varese di via Maspero, svolge infatti da diversi anni attività sociali e culturali per i propri soci.

“I risultati sono stati molto buoni e tali da consentire un primo inserimento degli ospiti ucraini, prevalentemente donne con bambini, nella comunità di Varese e provincia – fanno sapere dall’associazione -. Molto significativa è stata la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli allievi alla presenza della presidente Halyna Bizhyk e del docente professor Martinoli. Si è trattato di un ulteriore gesto di attenzione a favore di popolazioni in stato di difficoltà”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.