Varesino di 29 anni bloccato a Ventimiglia dalla polizia: aggredì a morsi la moglie e il figlio

L'uomo doveva scontare sei anni di reclusione. Era affidato ad una comunità terapeutica ma si è reso protagonista dell'aggressione che lo ha riportato in carcere

ventimiglia

Un uomo di 29 anni nato a Novara ma residente in provincia di Varese, che stava cercando di scappare in Francia dopo aver aggredito la compagna e il figlio e che tra l’altro doveva scontare 6 anni e 2 mesi di reclusione, come cumulo pene per rapina aggravata e furto aggravato, è stato arrestato dagli agenti della polizia di frontiera di Ventimiglia (Imperia).

L’uomo era stato ammesso in via provvisoria alla misura dell’affidamento terapeutico presso una comunità lombarda, ma poco tempo dopo aveva dato prova della propria pericolosità sociale, tanto che a margine di una visita nella struttura, al culmine di una discussione, aggredì la compagna, gettandola prima a terra e poi sul divano, schiaffeggiandola e mordendola su una guancia.

L’aggressione si è consumata davanti al figlioletto, che terrorizzato ha chiesto aiuto e ed è stato morsicato al collo. Accertata la sua pericolosità, la misura dell’affidamento presso la comunità è stato sospeso dall’Ufficio di Sorveglianza di Varese, che ne aveva disposto l’immediato trasferimento in carcere. Nel frattempo, probabilmente consapevole di essere ricercato, il ventinovenne è salito su un autobus della linea Milano-Marsiglia, nella speranza di espatriare, ma alla barriera autostradale dell’A10, in uscita dall’Italia, un agente lo ha controllato e lo ha scoperto.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.