Alla Liuc una cena internazionale per dare il benvenuto agli studenti stranieri

Crepes, noodles, mousaka, dolci tipici e molto altro sono stati preparati per deliziare i palati dei 180 nuovi compagni, giunti da ogni parte del mondo

Liuc cena internazionale

Una cena internazionale per dare il benvenuto agli studenti stranieri in Liuc con piatti tipici cucinati dai ragazzi, ognuno secondo la propria tradizione. È stata organizzata nei giorni scorsi nella Sala Rotonda (Capannina di fianco alla biblioteca civica) di Castellanza dal gruppo Giovani Castellanzesi.

Galleria fotografica

Cena internazionale alla Liuc di Castellanza 4 di 6

Ruolo fondamentale in questo “benvenuto” ha avuto il gruppo Buddies che insieme all’ufficio Relazioni Internazionali della Liuc – Università Cattaneo ha organizzato la cena, durante la quale 180 studenti internazionali arrivati alla LIUC in questa prima settimana di Orientation, provenienti da diverse parti del mondo, hanno cucinato il loro piatto tipico.

Crepes, noodles, mousaka, dolci tipici e molto altro sono stati preparati per deliziare i palati dei nuovi compagni.  Non è mancato il Karaoke, tanto amato dagli studenti, al termine di una serata di vero divertimento.

«Siamo molto soddisfatte della serata e del bel gruppo di studenti affiatato che siamo riuscite a creare in questa settimana di Orientamento attraverso incontri di aggregazione e didattici – spiegano gli organizzatori – .Con l’inizio delle lezioni in università di Lunedì 12 Settembre auguriamo ai nostri studenti di vivere un bel percorso nei prossimi cinque mesi nel nostro Bel Paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cena internazionale alla Liuc di Castellanza 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.