Consegnata ad Arquà Polesine la “reliquia varesina” di Papa Luciani
La cerimonia è avvenuta domenica 25 con il posizionamento della reliquia, una pagina proveniente dal breviario del Beato, in un prezioso contenitore frutto del lavoro di diversi artigiani della provincia varesina

Arquà Polesine ha vissuto una giornata memorabile, con la cerimonia solenne di consegna della reliquia del Beato Papa Luciani donata al Polesine: la cerimonia è stata voluta ed organizzata dalla Libera Associazione Culturale “Polesani”, coordinata dal varesino di adozione Luigi Barion, in collaborazione con il Comune di Arquà Polesine, la Parrocchia S. Andrea e il Centro Studi Etnografici “Vittorino Vicentini”.
La cerimonia ha avuto inizio domenica 25 alle 10.30, con il posizionamento della reliquia, una pagina proveniente dal breviario del Beato, in un prezioso contenitore frutto del lavoro di diversi artigiani della provincia varesina.
Il reliquario è stato portato all’altare dal Coordinatore dei “Polesani” Luigi Roberto Barion e dal Sindaco di Arquà Polesine Chiara Turolla e consegnato nelle mani del Vescovo di Adria-Rovigo Monsignor Pierantonio Pavanello, che durante ha sottolineato l’importanza di poter avere in terra del Polesine questa testimonianza.

Alla cerimonia, nella chiesa gremita, erano presenti molte autorità: dal Prefetto Clemente di Nuzzo al Questore Giovanni Battista Scali, dal Comandante dei Carabinieri Emilio Mazza al colonnello della Guardia di Finanza Antonio Morelli, dal Presidente della Provincia Enrico Ferrarese al Sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo, oltre ad altri rappresentanti di istituzioni e associazioni.
«Devo ringraziare quanti hanno contribuito a questa cerimonia e le autorità presenti – ha commentato Luigi Barion – Sono particolarmente soddisfatto: l’unico rammarico, a causa della tornata elettorale, è che solo pochi polesani piemontesi e lombardi hanno potuto partecipare all’iniziativa».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.